03giu
2015
0
Avocado

L’avocado e il sushi

Sapete che l’avocado fa benissimo? Giuste quantità ci aiutano a mantenerci giovani ed in salute!

L’avocado è il frutto della pianta tropicale P​ersea Americana, u​na pianta arborea originaria dell’America Centrale per l’esattezza del territorio del Messico. Le sue proprietà benefiche sono state confermate da ricerche scientifiche degli ultimi anni. Si tratta di un frutto ricco di grassi monoinsaturi incredibilmente benefici e per questo detti “grassi buoni”. Stiamo parlando dell’acido grasso linoleico e degli Omega 3, i quali aiutano a contrastare l’accumulo di colesterolo nel sangue, rivelandosi fantastici alleati della salute del cuore e dell’intero apparato cardiovascolare.

L’avocado è inoltre ricchissimo di sostanze nutritive antiossidanti, come la vitamina A e la vitamina E, che combattono l’azione dei radicali liberi, rallentando l’invecchiamento cellulare. Non scordiamo poi l’elevato contenuto dell’avocado in vitamina D, che contribuisce alla salute delle ossa, e in sali minerali, quali potassio e magnesio, importanti modulatori della pressione arteriosa.

Si può gustare al naturale o usarlo in cucina per la preparazione di molte ricette gustose, come la salsa guacamole. La sua consistenza burrosa e il suo delicato sapore vagamente nocciolato lo rendono adatto ad esaltare la sapidità di molti piatti abbinati ad hoc a questo frutto.
Noi di Yoshi usiamo l’avocado in molti tipi di sushi abbinandolo con gusto a pesce e verdura di prima scelta.

Il palato deve essere coccolato, e da Yoshi sappiamo bene come prendercene cura!

Foto di cyclonebill